L’ASSOCIAZIONE

L'Associazione Culturale "Forma&Azione" è un’associazione privata, senza fini di lucro, costituita in Roma, con atto pubblico, il 14 settembre 2001.

Scopo: promuovere lo sviluppo socioculturale e la realizzazione del potenziale e delle attitudini personali e professionali dell'individuo attraverso iniziative psico-educative, formative, culturali e sociali.

Target:
L'Associazione, nell'ambito delle proprie iniziative, pone particolare attenzione verso i bambini, i giovani e verso le donne: categorie che per ragioni storiche, economiche e culturali incontrano particolare difficoltà ad estrinsecare il potenziale di cui sono dotati e ne promuove attivamente le opportunità di sviluppo naturale, di crescita personale e di realizzazione professionale.
L'impegno verso lo sviluppo del potenziale dei giovani e delle donne trova riscontro anche in iniziative-cerniera, volte ad incentivare nelle persone lo sviluppo di una coscienza autoimprenditoriale (il marketing di se stessi) ed imprenditoriale.

L’Associazione è anche punto di riferimento informativo-formativo per giovani diplomati, neolaureati o laureandi che intendono operare in campo educativo, formativo e culturale. È sede di tirocinio per la Facoltà di Psicologia (1 e 2) dell’Università “La Sapienza” di Roma.

Operatori:
F&A si avvale di professionisti qualificati, specializzati nelle diverse Aree di intervento ed opera in collaborazione con numerose realtà istituzionali, sociali e produttive a livello locale, nazionale ed internazionale.